MotoGP Valencia, Dovizioso: “Feeling pessimo, bisogna lavorare”

dovizioso motogp valencia 2018 Ducati
dovizioso motogp valencia 2018 Ducati

MotoGP, Dovizioso scontento del feeling, Ducati da migliorare a Valencia

Non è stata una giornata facile per nessun pilota MotoGP oggi a Valencia. L’acquazzone abbattutosi sul circuito Ricardo Tormo ha reso complicato girare in pista. Tra coloro che sono meno soddisfatti c’è Andrea Dovizioso.

Dopo una FP1 dove era comunque riuscito a stare in top 10, cosa utile in ottica Qualifiche, il pilota Ducati ha faticato molto in FP2. Il tracciato era più bagnato e lui non è riuscito a trovare la giusta confidenza sulla moto. C’è ancora la giornata di domani per migliorare. Tra FP3 e FP4 ci sarà molto lavoro da effettuare per sistemarsi in vista della gara. Molto probabilmente ci sarà una corsa bagnata e bisognerà farsi trovare pronti.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Dovizioso al termine della seconda sessione di Prove Libere è intervenuto ai microfoni di Sky Sport MotoGP. Il centauro forlivese ha così commentato la propria giornata: «Nel pomeriggio abbiamo trovato condizioni diverse rispetto al mattino. Stamane avevo più grip, in FP2 era più difficile soprattutto alla fine del turno. Non avevo un gran feeling, dobbiamo capire perché. Abbiamo delle idee. Quest’anno non abbiamo quasi mai girato sull’acqua. Il feeling era veramente brutto. Alla fine della sessione ho trovato Vinales e sono riuscito a migliorare il tempo. Studiamo e vediamo cosa capiremo».

Il vice-campione del mondo MotoGP 2017 e 2018 è poi andato nello specifico dei problemi riscontrati oggi nel guidare la sua Ducati Desmosedici GP18: «Non avevo feeling per entrare forte e scorrere in centro-curva. Poi si creano problemi in tutto, anche in uscita dalle curve. Non scorrevo, non riuscivo a mollare i freni e fare le linee giuste. Però abbiamo delle idee, vedremo come andrà. Speriamo basti una sessione per sistemare tutto. Gomme? Davanti si sono comportate bene sia le soft che le medie. Dietro invece la media non funzionava oggi, serviva la morbida». Appuntamento a domattina con la FP3 per cercare di fare i progressi necessari ad avere un passo gara da podio.

Leggi anche -> MotoGP Valencia, FP2: tempi e classifica. Petrucci precede Marquez

Di Matteo Bellan