MotoGP Malesia, Marquez: “Dovizioso più forte, serve migliorare”

marc marquez motogp sepang malesia
MotoGP Malesia Marquez terzo nelle libere

MotoGP Malesia, Marquez: “Dovizioso va più forte, serve migliorare”
Marc Marquez ha conquistato il terzo tempo al termine delle Prove Libere MotoGP in Malesia. Il pilota spagnolo è molto motivato a riscattare il ritiro avvenuto nella gara di Phillip Island.

Oggi il già campione del mondo MotoGP 2018 è andato bene sulla pista di Sepang, anche se non è pienamente soddisfatto del comportamento della sua Honda. Ai microfoni di Sky Sport ha spiegato cosa non lo convince ancora: «Giornata positiva, non ha fatto tanto caldo come l’anno scorso. Stamattina molto bene, poi nel pomeriggio ho fatto fatica e non capivo perché. Ho visto la gomma davanti è troppo dura, visto che non c’era la temperatura alta dell’asfalto come nel 2017. Nell’ultima uscita ho messo la media all’anteriore e sono andato meglio. Comunque Dovizioso va più forte di tutti».

Marquez in seguito è andato più nel dettaglio nell’esporre la problematica riscontrata oggi nell’anteriore della sua moto, aspetto sul quale lavorare domani: «Dobbiamo capire bene come gestire tutto, ho anche rischiato di cadere più volte. Dobbiamo vedere cosa fare per essere veloci in un altro modo. Bisogna sistemare bene l’anteriore, non capivo bene cosa succedeva. Probabilmente serve cambiare qualcosa, vedremo di cambiare setup per gestire la gomma davanti in maniera differente».

Quando gli viene domandato se il fatto di aver già in tasca il titolo cambi il suo atteggiamento in gara, il pilota di Cervera risponde: «Spingo lo stesso, non spingo meno. L’obiettivo è sempre provare a lottare per il podio e, se tutto va bene, per la vittoria. Questo è un circuito dove cerco di fare quello che posso, non è uno di quelli adatti a me per attaccare. Però posso provare ad andare a podio». Marquez è uno che ha fame di vittorie e siamo certi che nel weekend farà di tutto per essere tra i primi in gara.

Leggi anche -> MotoGP Malesia, Prove Libere: tempi e classifica. Sorpresa Suzuki

 

Di Matteo Bellan