MotoGP Malesia, Prove Libere: tempi e classifica. Sorpresa Suzuki

malesia sepang motogp
malesia sepang motogp

MotoGP Malesia, Prove Libere: tempi e classifica. Sorpresa Suzuki
E’ andata in archivio la prima giornata di Prove Libere MotoGP in Malesia. C’era molta curiosità di vedere i valori sulla pista di Sepang, dopo l’equilibrio avuto a Phillip Island nel weekend scorso. Entrambe le sessioni si sono svolte con tracciato asciutto.

Nella FP1 è stato Andrea Dovizioso a stampare il miglior tempo. Il pilota Ducati ha chiuso in 1’59″697. Alle sue spalle i due rider ufficiali della Yamaha: Valentino Rossi con un ritardo di soli 70 millesimi e Maverick Vinales a 231 millesimi. Buone le prestazioni dei due piloti Pramac Ducati, dato che Jack Miller è quarto (+0.244) e Danilo Petrucci è quinto (+0.485). In sesta posizione troviamo la Suzuki di Alex Rins a oltre mezzo secondo dal leader. Performance positiva di Aleix Espargarò, che mette la sua Aprilia al settimo posto (+0.855). Poi troviamo Alvaro Bautista e Johann Zarco, con Marc Marquez che chiude la top 10 (+1.104) senza aver cercato il time-attack. Undicesimo Andrea Iannone. Fatica Jorge Lorenzo, fisicamente non al 100% e ultimo ad oltre 3″ dal Dovi.

Nella FP2 il miglior crono è stato è stato registrato da Rins in 1’59″608. Il pilota Suzuki ha realizzato il tempo migliore in assoluto della giornata. A 93 millesimi c’è Marquez, che in questa seconda sessione di Prove Libere ha cercato il time-attack ovviamente. Terza posizione per Miller, a 163 millesimi con la Ducati del team clienti Pramac. Dietro di lui la Yamaha di Vinales, seguita da Petrucci e da Rossi (+0.409). Valentino precede Dovizioso. Completano la top 10 Zarco, Iannone e Pedrosa. Tanta sofferenza per Lorenzo, che sembra orientato a non proseguire il weekend di Sepang.

Di seguito la classifica dei migliori tempi combinati di FP1 e FP2 in Malesia. Importante essere nei primi 10, dato che nella FP3 di domani non è escluso che possa piovere.

Leggi anche -> MotoGP, Malesia 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan