F1, Hamilton leggenda: raggiunge Fangio e punta Schumacher

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (©Getty Images)

F1, Hamilton leggenda: raggiunge Fangio e punta Schumacher

Di Matteo Bellan

Lewis Hamilton in Messico è diventato campione del mondo di Formula 1 per la quinta volta nella sua carriera. E’ il quarto titolo che vince negli ultimi cinque anni. L’inglese al volante della Mercedes si sta dimostrando dominante.

Nonostante Sebastian Vettel e la Ferrari abbiano per buona parte del campionato lottato per il mondiale, Hamilton è stato più bravo ed ha meritato il suo successo. Sicuramente pesano gli errori del pilota tedesco, però bisogna dare atto a Lewis di aver saputo fare la differenza e di ottenere sempre il massimo nelle situazioni più complesse. Ha confermato ancora una volta di essere un fenomeno.

Il campione della Mercedes è una leggenda. Con la conquista del quinto titolo ha raggiunto in classifica Juan Manuel Fangio e adesso c’è solamente Michael Schumacher davanti. Il Kaiser è a quota sette. Hamilton ha 33 anni e può riuscire nell’impresa. E’ sotto contratto con la casa di Stoccarda fino al 2020 e ci sono tutti i presupposti per vederlo trionfare ancora in F1. Toccherà in primis alla Ferrari con Vettel cercare di ostacolare la scalata dell’inglese al trono del recordman Schumi. Nel 2019 ci aspettiamo che si riproponga nuovamente il duello e che possa rimanere vivo più a lungo di quanto avvenuto quest’anno. E chissà se la Red Bull si potrà inserire nella battaglia con Max Verstappen.

Hamilton è consapevole della propria forza e sa di disporre di un team che può consentirgli di vincere nei prossimi anni. Il pilota britannico ha già il primato di pole position (81) in Formula 1 ed è a -20 dal record di vittorie (91) di Schumacher. Con la Mercedes può sognare di migliorare ancora di più il proprio status di leggenda in questo sport. Vedremo se Lewis raggiungerà Schumi.

Leggi anche: Formula 1 Messico, risultati gara: vince Verstappen, Hamilton campione