ESCLUSIVO/ Luca Cantagalli: “Troppi errori in ricezione. Godiamoci l’argento”

“Abbiamo disputato un mondiale di altissimo livello, le ragazze sono state strepitose” – inizia così lintervista ESCLUSIVA con Luca Cantagalli rilasciata alla redazione di SportNews.eu

L’attuale vice allenatore di Modena, ed oro mondiale a Brasile ’90 e Germania ’94, ha visto però tanti lati positivi ma anche alcuni lati negativi in questa giornata.

Cantagalli analizza così il secondo posto mondiale: “In questo momento si ha sia il rammarico per il mancato oro sia la grande gioia per la medaglia d’argento. Abbiamo giocato una grande partita. Dobbiamo dire però la verità, abbiamo avuto la palla del 13 a 13 nel tiebreak ma l’abbiamo sbagliata. Questo è comunque un argento strepitoso che da morale per il futuro. I prossimi anni si tingeranno molto spesso d’azzurro. Il nostro movimento femminile finalmente torna a far parlare di sè, dobbiamo essere orgogliosi di queste ragazze”.

Infine un pensiero tecnico che ha inciso sulla mancata vittoria odierna: “Credo che alle ragazze quest’oggi sia mancata solo la ricezione, il nostro gap con la Serbia è stato proprio questo. Ovviamente non si parla mai con il senno di poi ma con qualche ricezione fatta meglio forse si starebbe parlando di un’altra medaglia. Per il futuro bisognerà puntare il dito e sistemare alcuni errori ma ora è tempo di gioire e di godersi questa medaglia. L’argento vale come una vittoria, è una vittoria, ciò ci ha permesso di ritornare in alto”.