Mondiali volley femminile: Italia-Cina decide il primo posto

Ultimo impegno nella prima fase dei mondiali di pallavolo femminile per l’Italia. Le azzurre infatti giovedì 4 ottobre giocheranno contro la Cina. In palio c’è il primo posto nella Pool B.

A Sapporo, in Giappone, andrà in scena come detto la sfida tra la nazionale azzurra di coach Mazzanti e la Cina. Cosa accomuna queste due squadre? L’aver vinto senza troppi affanni le prime quattro partite di questa prima fase e avere dunque 12 punti in classifica. Tanto basta per esser già sicuri di andare avanti nella competizione.

C’è però in palio il primo posto e l’Italia farà di tutto per aggiudicarselo. Anche perché la partita contro la Cina rappresenta un duro banco di prova per capire il vero valore di un gruppo che fin qui ha dimostrato di avere poche pecche.

Egonu, Chirichella, Danesi, Sylla e le altre sono pronte a sfornare un’altra prestazione convincente, ma il loro avversario è di quelli complicati da affrontare. Chi vuole potrà gustarsi il match in televisione. Italia-Cina infatti sarà trasmessa in diretta alle ore 12.20 su RaiSport+HD. Un appuntamento da non perdere.