Mondiali Ciclismo, cronosquadre maschile alla Quick Step Floors

Prime medaglie ai Mondiali di ciclismo ad Innsbruck. La Quick Step Floors (Belgio) ha vinto la cronosquadre maschile elite, mentre quella femminile era andata alla Canyon-Sram (Germania), con l’italiana Elena Cecchini.

La gara maschile è stata dominata dai belgi, con protagonisti il danese Kasper Asgreen, i belgi Yves Lampaert e Laurens De Plus, il lussemburghese Bob Jungels, il tedesco Maximilian Schachmann e l’olandese Niki Terpstra. I sei hanno percorso i 62,8 km del tracciato in 1h07’25″94 alla media di 55 km orari; secondo posto, a 18 secondi, il Team Sunweb di Dumoulin, medaglia d’argento, e terzo posto alla Bmc Racing Team, medaglia di bronzo, con l’italiano Damiano Caruso.

La gara femminile, come dicevamo, ha visto in primo piano l’azzurra Elena Cecchini, insieme a Alena Amialiusik, Alice Barnes, Hannah Barnes, Lisa Klein e Trixi Worrack. Il team tedesco ha chiuso il percorso di 54.7 km con il tempo di 1h01’47”; secondo posto per la Boels Dolmans, a 21 secondi, e terzo per il Team Sunweb, campione uscente, a 28 secondi. La Valcar è stata la migliore tra le squadre italiane, ottavo posto.