Formula 1, un altro Schumacher a Maranello?

Dopo Michael… Mick. In casa Ferrari, prima o poi, potrebbe esserci un altro Schumacher. Nella giornata di ieri è arrivata un’apertura da parte del Team Principal della rossa, Maurizio Arrivabene: “Credo che l’importante sia lasciarlo crescere senza imporgli troppa pressione. I risultati recenti sono stati molto buoni e gli auguro una grande carriera. Con un nome come il suo, che ha scritto pagine di storia della Ferrari, le porte di Maranello sono sempre aperte per lui, ma senza bruciare le tappe. Vedremo quale sarà il loro futuro, ma a Maranello come si può dire no a un nome come il suo?”.

Parole che sembrano essere state pronunciate non a caso. Il 19enne tedesco, infatti, è in piena corsa per il titolo europeo di Formula 3 e le sue prestazioni non stanno lasciando indifferenti alcune scuderie di Formula 1, tra cui ovviamente anche la Ferrari.

Si parla, addirittura, di un Schumacher Jr. già pronto a sbarcare nel Circus la prossima stagione, ma ancora è prematuro. La Toro Rosso, per esempio, è a caccia di piloti, anche se Helmut Marko ha smentito un interesse per Mick. La strategia ferrarista, invece, potrebbe assomigliare a quella già utilizzata per Charles Leclerc, ovvero partendo da un inserimento nella Ferrari Academy. Il figlio del grande Schumacher, verosimilmente, la prossima stagione dovrebbe correre in Formula 2, per continuare la sua crescita. Le attenzioni su di lui, però, sono già altissime.