Ciclismo, il Ct Cassani ha scelto i 7 per il Mondiale

Davide Cassani, il Ct dell’Italia del ciclismo, ha ormai scelto i 7 corridori che rappresenteranno l’Italia al Mondiale di Innsbruck di fine settembre, per quanto riguarda la prova in linea.

Il Ct azzurro è rientrato ieri in Italia dopo aver assistito dal vivo alle prime due settimane della Vuelta in Spagna stando vicino ai suoi corridori, sia quelli convocabili per il difficile percorso austriaco, sia quelli che in Austria non ci saranno, ma che torneranno utili in futuro (ciclisti come Viviani, Bennati, Trentin e Nizzolo, adatti più ad arrivi in volata).

La corsa spagnola ha offerto indicazioni interessanti a Cassani. Una su tutte quella della ritrovata condizione di Nibali, che da qui all’arrivo di Madrid della prossima settimana migliorerà ancora. Lo “Squalo” sarà la punta di diamante della spedizione azzurra insieme a Fabio Aru, che anche lui sta disputando una Vuelta incoraggiante, senza squilli, ma sempre insieme ai big. Assieme ai due capitani ci saranno Moscon, Caruso, Pozzovivo, Pellizzotti e De Marchi. I “magnifici sette” dovrebbero essere questi, con un Piano B nel caso dovesse andare male quello A.