MotoGp, Marquez, Pedrosa e Iannone in visita dal Papa:”Emozione unica”

Hanno regalato a Papa Francesco i loro caschi autografati. E’ stata una  giornata speciale per alcuni rappresentanti della MotoGp, traslocati da Misano, dove si corre domenica, a Roma, in visita al pontefice.

All’incontro con Bergoglio erano presenti rappresentanti dei vari team, tra i piloti Andrea Iannone del Team Suzuki Ecstar, il campione del mondo Marc Marquez di Repsol Honda e il collega di scuderia Dani Pedrosa. Tra gli altri anche Paolo Simoncelli, padre di Marco.

Durante l’incontro Papa Francesco ha evidenziato l’importanza dei valori diffusi dallo sport e ha dispensato motivazioni ai piloti:”L’evento sportivo si esprime con un linguaggio universale che trascende confini, lingue, razze, religioni ed ideologie.” ha detto il pontefice.

“E’ una giornata davvero incredibile” ha detto emozionato Iannone. Esperienza straordinaria anche per Marquez:”Se hai l’opportunità penso che sia giusto incontrare il Papa almeno una volta nella vita. Abbiamo parlato, mi ha detto cose grandioso.” Motivazioni ed emozioni forti anche per Pedrosa:”Pratichiamo uno sport pericoloso, e’ sempre bello avere delle motivazioni aggiuntive che ti danno speranza, sono felice di essere stato qui” ha concluso il pilota.