Moto GP, Brno: la conferenza stampa dei piloti

Valentino Rossi Brno
Valentino Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP BRNO CONFERENZA STAMPA PILOTI – Dopo avervi mostrato le quote della decima tappa stagionale del motomondiale, andiamo a vedere cosa hanno detto i piloti che si sono presentati in conferenza stampa nel Gran Premio della Repubblica Ceca.

Le dichiarazioni in conferenza

Valentino ROSSI: “In questo weekend conteranno molto le gomme, che poi fanno sì che ci sia un adattamento migliore da una pista all’altra. Continueranno ad essere l’ago della bilancia. Spero di fare una seconda parte della stagione migliore delle prima e mi piacerebbe arrivare a Valencia tutti alla pari, poi ce la giocheremo”.

Andrea DOVIZIOSO: “Questo è un tracciato difficile per tutti i piloti, qui lo scorso anno abbiamo avuto più di un problema. In ogni caso ci troviamo in una buona posizione e siamo tutti molto vicini: sono rilassato, se esiste la possibilità di lottare per il titolo io ci sono. L’obiettivo è lo stesso per tutti, vale a dire cercare di salire sul podio ogni weekend: non è facile perché le condizioni cambiano continuamente, ma ci proveremo”.

Vinales e Marquez Brno
Vinales e Marquez (getty images) SN.eu

Maverick VINALES: “Ho una buona condizione sia fisica che mentale, questo mese ci è servito per riflettere, ma soprattutto per raccogliere ottime informazioni per la Yamaha. A Brno sono sempre stato veloce, l’anno scorso mi sentivo forte e sono stato veloce. Ho delle buone sensazioni e alla fine questo è quello che conta”.

Marc MARQUEZ: “La pausa estiva è il momento giusto per rilassarsi. Adesso dobbiamo ripartire e questa seconda parte di stagione sarà molto dura. Dobbiamo stare davanti continuando a essere competitivi. Qui a Brno fatichiamo un po’, come abbiamo notato dai test, nonostante un miglioramento”.

La classifica piloti

  1. Marquez 129
  2. Vinales 124
  3. Dovizioso 123
  4. Rossi 119
  5. Pedrosa 103