Nuoto, Budapest 2017: Castiglioni e Milli in semifinale. Quadarella sogna la medaglia

Simona Quadarella
Simona Quadarella (getty images) SN.eu

RISULTATI BUDAPEST 2017 NUOTO – Seconda mattinata di batterie a Budapest per questi Mondiali di nuoto. La giornata si apre con i 100 dorso femminili con Margherita Panziera che non riesce ad entrare in semifinale. Buona la prestazione della veneta che ha chiuso in 20esima posizione complessiva con il tempo di 1’01″03 che gli vale il miglior crono stagionale. Nella stessa distanza maschile grandissima impresa di Matteo Milli che riesce ad entrare in finale con l’undicesimo tempo complessivo. Per l’azzurro arriva anche il primato personale con il crono di 54″17 che ha abbassato di qualche decimo il precedente (54″24).

Castiglioni in semifinale, eliminati Carraro e Megli

Obiettivo raggiunto per Arianna Castiglioni (1’07″43) che raggiunge la semifinale nei 100 rana con l’ultimo tempo a disposizione. L’azzurra ha pagato il finale a causa dei problemi fisici (pubalgia ndr) che l’hanno colpita negli ultimi tempi costringendola a farle saltare il Settecolli. Non riesce nell’impresa Martina Carraro (1’08″11) che ha chiuso in 22esima posizione complessiva: per la ligure è stata decisiva la febbre avuta fino a ieri. Niente ingresso in semifinale anche per Filippo Megli nei 200 stile libero: il toscano chiude con il tempo di 1’47″94 che gli vale la 28esima posizione totale. Buona la prestazione dell’azzurro che era rimasto con i migliori fino ai 150 metri mentre negli ultimi 50 è crollato.

Simona Quadarella vola in finale

Le buone notizie per i colori azzurri arrivano anche dai 1500 stile libero dove Simona Quadarella (16’07″08) firma il quarto tempo complessivo ed entra in finale. Sarà una gara aperta dal secondo fino al quarto posto con la nostra azzurra che sicuramente cercherà di salire sul podio. Per la medaglia d’oro sembra una questione chiusa con Katie Ledecky grande favorita.