Formula 1, la Pirelli spiega il caso Vettel a Silverstone

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Ferrari decisamente sfortunate a Silvertone, con Raikkonen con un pneumatico scoppiato, che è riuscito però a recuperare e arrivare sul podio, mentre Vettel con gomma forata, a un passo dal traguardo, giunto poi settimo.

Un grosso interrogativo per quanto accaduto in pista, con svariate ipotesi paventate sui due pneumatici. Pirelli ha subito ritirato le gomme per fare tutte le analisi del caso, con un Vettel furente, a un solo punto di vantaggio su Hamilton dopo l’incidente. L’azienda ha però fatto finalmente luce su quanto accaduto: “Come era già apparso chiaramente sin da domenica pomeriggio, il problema occorso sull’anteriore sinistra di Sebastian Vettel a due giri dalla fine è stato causato da una foratura lenta. Dopo l’attenta indagine di questi giorni possiamo confermare il tutto. Naturalmente nel giro di rientro ai box la gomma essendo sgonfia si è distrutta definitivamente”.

CASO RAIKKONEN – “l pneumatico danneggiato di Kimi Raikkonen mostra meno danni, quindi è ancora nei nostri laboratori per essere sottoposto a tutte le analisi del caso. Ci vorranno ancora pochi giorni prima che Pirelli giunga ad una conclusione certa sull’accaduto”.