Formula 1, due McLaren Ferrari: sondaggio per le power unit

Fernando Alonso (getty images) SN.eu

 

In qualche modo in Formula 1 Alonso potrebbe tornare a legarsi alla casa di Maranello, pur non riguardando affatto il ritorno dello spagnolo alla Ferrari, come alcune voci avevano ipotizzato in questi giorni. Marchionne ha del tutto escluso tale possibilità, mentre sul tavolo ci sono ben altre questioni.

Si parla infatti della fornitura delle power unit Ferrari alla McLaren. Uno scenario del tutto imprevedibile, inimmaginabile soltanto qualche anno fa, che potrebbe però divenire realtà, qualora le trattative, già avviate, dovessero proseguire. I nuovi dirigenti della McLaren hanno infatti inoltrato una richiesta esplorativa alla Ferrari e la risposta è rimasta in sospeso.

Formula 1, Ferrari-McLaren: sarà accordo?

La McLaren si sta muovendo per trovare dei nuovi fornitori ormai da mesi, con l’obiettivo principale rappresentato dalla power unit della Mercedes. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, negli ultimi giorni però la compagnia si è informata anche sulle intenzioni della Ferrari, così da lasciarsi più porte aperte. La rossa non ha chiuso le porte e nel 2018 non è da escludere che ci siano al via due McLaren Ferrari.