Europei Scherma, ancora medaglie: Errigo e Volpi volano in semifinale

Errigo (getty images) SN.eu

 

Un ottimo periodo per l’Italia della scherma, con gli azzurri impegnati ai Campionati Europei di scherma di Tbilisi 2017. Arianna Errigo e Alice Volpi danno soddisfazioni, volando in semifinale, aggiungendo altre due medaglie al novero.

La Errigo è giunta a Tbilisi con il chiaro obiettivo di riconfermare il titolo conquistato lo scorso anno. Il suo cammino è stato perfetto fin dall’inizio, chiudendo da imbattuta il girone. Nessun problema ai 16esimi contro la greca Kontochristopoulou, battendo poi la russa Zagidullina con qualche grattacapo agli ottavi. Splendida vittoria infine contro la francese Ranvier, 15-10, e ora è attesa in pedana da Ysaora Thibus.

Europei scherma, Volpi in semifinale

Una sconfitta invece per Alice Volpi nel girone, per poi dare vita a un percorso immacolato. Un pesante 15-3 ai danni dell’olandese Eline Renvier ai 16esimi, per poi imporsi sulla russa Martyanova. Ai quarti invece ha avuto ampiamente la meglio per 15-7 sulla tedesca Leonie Ebert. Ora però il compito sarà arduo, dovendo fronteggiare la russa Inna Deriglazova. a campionessa olimpica e mondiale ha battuto ai quarti un’altra azzurra, Martina Batini, al termine di un incontro spettacolare