Motomondiale, GP Italia: le dichiarazioni dopo le prove libere

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP ITALIA MOTOMONDIALE – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle prove libere del venerdì.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Valentino Rossi: “Le sensazioni di questo venerdì sono state molto importanti per la mia condizione. In mattinata ho sofferto molto ma nel pomeriggio la situazione era migliore. Ho lottato fisicamente, specialmente con la mia respirazione, perché ancora non sono al 100%“.

Andrea Dovizioso: “Ho trovato subito il feeling e la velocità è buona. Abbiamo fatto tempi ottimi per le condizioni ora serve migliorare a centro curva dove abbiamo ancora problemi. La situazione è buona ma siamo veloci di passo“.

Jorge Lorenzo: “Devo trovare il mio potenziale perché le altre Ducati sono veloci. Se il passo lo trovo anche del giro secco non sono lontanissimo ma vorrei avere più tempo“.

Maverick Viñales: “La caduta non è stata niente di grave. Speriamo di non avere altre conseguenze nei prossimi giorni perché possiamo fare una bella gara. Possiamo migliorare“.

Marc Marquez: “Mi sono focalizzato sul passo gara per capire cosa serve alla moto: dobbiamo lavorare più per domenica. Non ho usato la gomma morbida che nel pomeriggio sarebbe stata buona per fare un giro“.