Formula 1, Raikkonen non ci sta: sfuriata contro la Ferrari

Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu

 

Si continua a discutere del Gran Premio di Monaco, che ha visto Raikkonen, leader nelle qualifiche, terminare la propria gara al secondo posto. Lewis Hamilton si è già schierato apertamente contro la Ferrari, ribadendo come abbia voluto favorire Vettel, consegnandogli la vittoria al posto del suo compagno di scuderia.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, neanche lo stesso Raikkonen avrebbe ben presto le presunte decisioni della scuderia italiana. Che Kimi non avesse ben presto la sconfitta contro il proprio compagno di scuderia era sotto gli occhi di tutti, dato lo sguardo in occasione della premiazione ma ora spunta un particolare retroscena.

Formula 1, Raikkonen e la sfuriata di Monaco

Hamilton aveva ribadito nella giornata di ieri come sia molto difficile superare il leader nel circuito di Monaco, per questo sospettava che la Ferrari avesse orchestrato il tutto. Intanto la rosea riporta di una sfuriata di Raikkonen contro la Ferrari, rea d’aver favorito il tedesco con una strategia migliore, favorendo il sorpasso di Vettel.

Kimi ha ora l’amara consapevolezza d’essere un gregario, nonostante nel 2007, con la stessa strategia, Massa venne sfavorito per consentire a lui di vincere il titolo a Interlagos. La Ferrari però non intende creare un caso e la coppia Raikkonen-Vettel dà garanzie. La sensazione dunque è che tutto possa essere dimenticato in vista del rinnovo di contratto.