Formula 1, GP Montecarlo: le dichiarazioni dei protagonisti

Valtteri Bottas, Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP MONTECARLO FORMULA 1 – Le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo.

Le dichiarazioni al termine delle qualifiche

Kimi Räikkönen (Ferrari): “E’ una sensazione grandiosa tornare in pole dopo nove anni. Non è stato un weekend semplice ma siamo riusciti a sistemare bene la macchina. E’ difficile andare veloci in questo circuito ma domani proveremo a cercare di sfruttare questa posizione“.

Sebastian Vettel (Ferrari): “E’ stata una qualifica incerta fino all’ultimo perché Bottas sorprendentemente è riuscito a fare un ottimo giro nonostante la Mercedes non era andata molto bene. Io sono soddisfatto per quando ho fatto perché qui è difficile azzeccare tutto alla perfezione ma se ci riesci è fantastico“.

Valtteri Bottas (Mercedes): “Più di questo non potevo fare. Ho completato un giro perfetto ed è stato fantastico nonostante un fine settimana strano. Nella FP1 abbiamo fatto bene mentre nella FP2 abbiamo effettuato alcuni cambi ma non siamo riusciti a migliorarci. Questa mattina ci siamo rimessi in carreggiata ed in qualifica ho avuto buone sensazioni“.

Lewis Hamilton (Mercedes): “Il mio weekend termina qui. Domani cercherò di fare qualche punto ma sono davvero confuso. Anche senza bandiera gialla non sarei mai arrivato nelle prime cinque posizioni, non avevo il passo. Sinceramente mi sembrava che ci fosse qualcosa di rotto nella mia macchina ma non sbagliavo. Ho lottato con lei ma non c’era verso“.