Formula 1, GP di Monaco. Button in conferenza: “Quando corre Alonso?”

Jenson Button (getty images) SN.eu

 

Come di consueto il fine settimana di Formula 1 si apre con la conferenza stampa dei piloti, che si preparano a competere nel Principato. Nella giornata di domani ci saranno le prime prove libere, con Alonso impegnata nella 500 Indy. Al suo posto ci sarà temporaneamente Button, che non si lascia sfuggire la possibilità di provocarlo: “E’ bellissimo poter essere di nuovo qui, vedendo volti che ormai appartenevano alla televisione. Con le nuove regole non ho ancora guidato. Avrei potuto in Bahrain ma alla fine si è deciso che era meglio passare tempo sul simulatore. Alonso? La sua scelta mi ha sorpreso, io preferisco Le Mans. Se lo seguirò? A che ora corre? Ho visto qualche giro…”.

Formula 1, parlano Ocon e Hulkenberg: tra le nuove regole e il podio

La Force India punta al podio, come ribadito da Ocon: “Il mio obiettivo era di andare a punti ogni gara e lo stiamo facendo, la macchina sta migliorando. Qualcosa di più è possibile e stiamo crescendo”.

Hulkenberg invece si è mostrato molto più cauto, soprattutto a causa del nuovo regolamento: “Serve tempo per adattarsi a queste macchine, però non credo sia così negativo guidare una monoposto così larga su una pista così stretta”.

Formula 1, da Ricciardo a Massa: parla il secondo gruppo

Al secondo gruppo della conferenza stampa di presentazione del GP di Monaco hanno partecipato altri tre protagonisti del Circus. Massa cita Piquet: “Macchine più grosse e pista sempre stretta. Anzi, quest’anno ci sembrerà più stretta. Nelson Piquet diceva che guidare a Monecarlo è come andare in bicicletta in cucina…”.

Ricciardo guarda con al futuro prossimo, mirando a ridurre il gap con le avversarie: “Ci sono stati dei miglioramenti, speriamo di poter recuperare qualche decimo. In Bharain siamo stati forti in qualifica senza una spiegazione vera. Questo weekend può essere un’occasione se fai una bella qualifica. Non so se entro l’estate ridurremo il gap dalle prime”.

Infine Wehrlein mostra un po’ d’indifferenza nei confronti della McLaren, con la quale non potrà essere duello quest’anno: “Ci concentriamo su di noi, dando il massimo. Proviamo a tirar fuori il meglio dalla macchina. Portiamo degli aggiornamenti e poi vedremo. E’ presto per dire che stiamo ‘marcando’ la McLaren”.