Formula 1, anno sabbatico in vista per Fernando Alonso?

Fernando Alonso (getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 FUTURO ALONSO – Non ci sono grosse novità su quello che sarà il futuro di Fernando Alonso, ma iniziano a trapelare alcune opzioni B per la prossima stagione. Se la scelta primaria sarebbe quella di restare in McLaren, a patto che il team di Woking gli metta a disposizione una macchina ‘vincente’, come ammesso anche dallo spagnolo, quella secondaria potrebbe essere prendere l’anno sabbatico.

Futuro Alonso, le sue dichiarazioni

“Vedremo cosa sarà del mio futuro – ha detto il due volte iridato a racer.com –. Credo di dover prendere in considerazione quella che per me potrà essere l’opzione migliore. Come ho detto molte volte, le mie competenze sono sviluppate per le vetture di Formula 1 e voglio vincere lì. Essendo in scadenza con la McLaren sceglierò e cercherò una macchina vincente, questa è sicuramente la mia priorità. Se ciò non sarà possibile poi vedrò cosa fare. Anno sabbatico? Come ho già detto dopo l’estate ci penserò. Ora non posso prevedere nulla”.

La risposta di Brown

Subito dopo è arrivata anche la risposta Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren, inviato anche lui ad Indianapolis per la 500 miglia: “Capisco perfettamente la sua posizione. E’ un due volte campione del mondo che vuole esserlo per una terza volta e vuole arrivarci al volante di un’auto in grado di essere veloce. Come ho già detto in Spagna, gli piacerebbe restare alla McLAren, dove gli abbiamo costruito attorno un ambienti in cui si trova bene. Ora spetta a noi fornirgli una vvettura vincente“.