Motomondiale, GP Francia: le dichiarazioni dei protagonisti

Maverick Vinales (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTOMONDIALE GP FRANCIA Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Valentino Rossi: “Sono felice, è stato il primo turno tutto asciutto e siamo sempre stati veloci: abbiamo provato un po’ di gomme e cambiato alcune cose rispetto a Jerez, ma la moto va molto meglio, anche grazie a questo asfalto che ha molto grip, fattore che a noi piace molto. La moto va bene, ho fatto un buon giro, peccato per aver perso tempo dietro a Miller nel primo tentativo, gli sono arrivato troppo vicino, e poi il secondo non è bastato per fare la pole. Qui è diverso da Jerez: c’è tanto grip e con questa combinazione di moto, asfalto e gomme noi andiamo bene, però abbiamo lavorato molto anche con la Yamaha sviluppando delle idee sugli assetti. Gara a tre in casa Yamaha in gara? Magari fosse così, oppure a due: devo vedere il passo degli altri, ma credo che Marquez non si darà per vinto“.

Maverick Viñales: “Va bene, ma si può fare qualcosa meglio, confronteremo i dati con Valentino: cercheremo di migliorare per il GP e voglio crescere soprattutto in qualche staccata. È stato fatto un bel lavoro e mi sento bene: il feeling è legato alla gomma che portano in pista e con questa mi trovo bene. La gara? Speriamo sia lotta in casa Yamaha“.
Johann Zarco: “È bello sentire la spinta della gente in piedi sulla tribune, fa piacere. Io ho preso bei riferimenti nelle Libere-4 e poi ho centrato un bel giro in Q1 e dopo ho fatto pure meglio per centrare la prima fila. Adesso punto a divertirmi in gara, è il modo per stare tranquillo”.