Giro d’Italia 2017, le dichiarazioni dei protagonisti

Fernando Gaviria (getty images) SN.eu

NOTIZIE GIRO D’ITALIA 2017 Al termine della tredicesima tappa del Giro d’Italia 2017 i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti.

Le dichiarazioni in conferenza stampa

Fernando Gaviria (Quick-Step Floors): “Ero molto indietro nei chilometri finali, sinceramente non credevo sarei riuscito a vincere. Ho voluto comunque provarci ed è andata bene, un’altra vittoria, la quarta. Lo sprint è un momento in cui ci sono sempre dei contatti tra i corridori, sono rimasto tranquillo per cercare di fare la mia volata. È bello sentire il supporto anche dei colombiani di altri sport. Non tornerò alla pista, continuerò a correre solo su strada visto che sto facendo bene. Per compensare l’Oro Olimpico mancato a Rio dovrei vincere tre Classiche Monumento e un Campionato del Mondo“.

Tom Dumoulin (Team Sunweb): “Dopo la cronometro, ci sono stati attacchi solo in una tappa [mercoledì]. Ieri ed oggi erano tappe da velocisti e non posso dire che in questi giorni sia aumentata la mia fiducia. Sicuramente a partire da domani e sopratutto la settimana prossima ci saranno molti altri attacchi da diversi corridori, sarà il momento della verità. La tappa di domani è piatta nella prima parte, poi gli ultimi 20 minuti andremo a tutta. La salita di Oropa si adatta bene alle mie caratteristiche. Mi attaccheranno in molti, la squadra che temo di più è la Movistar, Nairo Quintana è lo scalatore più forte ma dovrò fare attenzione a tutti gli uomini che puntano alla Classifica Generale“.