Giro d’Italia 2017, Quintana: “Domani dovrò difendermi. Nibali? Avrà modo di rifarsi”

Nairo Quintana

NOTIZIE GIRO D’ITALIA 2017 – Dopo il successo di ieri sul Blockhaus nel giorno di riposo Nairo Quintana ha parlato in conferenza stampa della prova contro il tempo di domani: “Non è il mio terreno. Ci sono almeno due corridori che possono fare meglio di me. Sarà una tappa molto importante“.

Quintana parla dei suoi rivali alla maglia rosa

Nairo Quintana parla dei suoi avversari: “Pinot sta andando molto bene. Sono rimasto sorpreso nel vederlo salire con facilità sul Blockhaus. Dumoulin è uno specialista, la crono è il suo pane e faranno sicuramente meglio di me. Poi tornerà la salita e le cose cambieranno“.

Su Nibali: “Ci sono tante squadre forti che hanno un interesse comune: rendere difficile le cose per noi. Speriamo di essere in grado di controllare. Vincenzo Ha perso ma ha tutto il tempo di rifarsi. Siamo sempre stati rivali e lo rispetto molto“.

Su Pantani e Scarponi: “Pantani è stato un’ispirazione. L’ho sempre considerato lo scalatore più forte e il fatto che sia stato l’ultimo a centrare la doppietta Giro-Tour dà uno stimolo in più. La tragedia di Michele mi ha colpito tantissimo perché era un ottimo amico. Voglio contribuire a sensibilizzare le persone su questi pericoli“.