Formula 1, le parole dei protagonisti. Vettel: “Corro qui da anni ma mai al meglio”

Hamilton e Vettel (getty images) SN.eu

 

Terminano le qualifiche del GP di Spagna della Formula 1, con Mercedes e Ferrari che si dividono precisamente le prime quattro posizioni, occupate nell’ordine da Hamilton, Vettel, Bottas e Raikkonen.

In merito alla sua prova Hamilton si è così espresso alla stampa: “Sono davvero contento del risultati. Mi piace correre su questo tracciato ed è fondamentale partire davanti a tutti. I ragazzi del team hanno svolto un grande lavoro e stiamo sfruttando gli aggiornamenti che sono stati portati proprio qui a Barcellona”.

Il suo compagno di scuderia, Bottas, si è messo in mostra in questa prima fase della stagione, facendo bene anche in queste qualifiche, pur non avendo trovato la pole: “Partire dalla seconda fila non è male, anche se il secondo tentativo della Q3 non è stato sicuramente il mio miglior giro nel fine settimana. Aver certamente dovuto utilizzare una power unit meno aggiornata non è il massimo, ma non credo mi abbia penalizzato più di tanto”.

Formula 1, il commento della Ferrari

Decisamente positivo il risultato ottenuto dalla Ferrari, nonostante le difficoltà incontrate nel weekend. Ecco le parole di Vettel, di un briciolo alle spalle di Hamilton: “Non saprei dire precisamente dove ho perso la pole. L’ultima chicane però, al solito, mi ha dato qualche problema. E’ tanti anni che veniamo qui a correre, ma ancora non mi riesce davvero bene!”.

Più polemico Raikkonen: “Le condizioni non erano delle migliori, con il vento che si è fatto sentire. Mi è mancato di riuscire a mettere insieme un passaggio realmente pulito e preciso”.