Formula 1, si pensa al clamoroso ritorno della Brabham: ecco i dettagli

(getty images) SN.eu

NOTIZIE FORMULA 1 RITORNO BRABHAM – L’arresto di Vijay Mallya nelle scorse settimane non ha messo sicuramente nelle buone acque la Force India, che dal punto di vista delle prestazioni sin dal suo debutto ha sempre scalato gerarchie arrivando ad alti livelli quali è ora. La situazione però come già detto non è delle migliori e l’azienda avrebbe messo in vendita la Force India per una cifra che è tra i 200 e i 270 milioni di euro.

Clamoroso ritorno della Brabham?

Nelle ultime ore si sono sparse alcune voci riguardanti un possibile ritorno della Brabham in Formula 1. Questa sarebbe considerata come una ‘salvezza’ della Force India. Il tentativo di acquistare quest’ultima viene anche indirettamente confermato da David Brabham, finanziatore del progetto: “Brabham è un brand con 69 anni di storia nelle corse e la nostra intenzione è quella di portarlo nuovamente in pista. Sin da quanto il progetto è stato lanciato abbiamo ricevuto un sacco di richieste per l’utilizzo delle nostre license, e noi stiamo valutando alcune opzioni. Non posso dire altro”.

Sir Jack Brabham è stato l’unico pilota a vincere un titolo mondiale su una scuderia fondata da lui stesso. Il team è entranto in F1 nel 1962 ed è sempre stato in lotta per posizioni importanti, portando a casa due campionati mondiali nel 1966 e 1967.

fonte: f1grandprix.motorionline.com