Moto GP, Marquez in conferenza: “Quest’anno La differenza la fanno gli avversari”

Marquez (getty images) SN.eu

 

La consueta conferenza stampa prima del nuovo GP, che stavolta si terrà in Spagna, a Jerez de la Frontera, è stata inoltre l’occasione di festeggiare i 3000 GP del Motomondiale, che cadranno proprio in questo fine settimana. Invitati per l’occasione due miti del Circus, Angel Nieto e Giacomo Agostini.

Hanno poi preso la parola i protagonisti di questa nuova stagione su due ruote, con Vinales che ha commentato il proprio passo falso a Austin, che ha spianato la strada al compagno di squadra Rossi: “Preferisco pensare alle cose positive, ovvero alle vittorie di Losail e in Argentina. In Texas probabilmente ero in grado per lottare con Marquez fino alla fine, ma ho commesso subito un errore. Sarà tutta esperienza per il futuro. Jerez? E’ una pista che mi piace molto. Con la Suzuki chiusi sesto lo scorso anno. Quest’anno con la Yamaha vado molto meglio e proverò a trovare il giusto assetto”.

Moto Gp, Marquez fiducioso: “Era il momento di vincere a Austin”

Felice per la vittoria negli Stati Uniti, Marquez si prepara per la trasferta spagnola, che ovviamente lo vede alquanto fiducioso: “Le prime gare sono state buone, pur non raccogliendo quando avrei dovuto. A Jerez la pista è difficile e le gomme incidono molto. Proverò a lottare per il podio. L’Europa offre piste diverse, più strette e meno lunghe, con un assetto che può essere valido per più gare. Nuova Honda? Quella attuale è superiore alla precedente. La differenza però la fanno gli aversari, che hanno fatto passi da gigante”.

Moto Gp, Lorenzo in difficoltà. Si riparte dalla Spagna?

In molti sperano di rivedere Lorenzo nei primi posti a Jerez, dopo un inizio di Mondiale a dir poco complicato: “Farò di tutto per essere ancora competitivo. La stagione, però, non è incominciata come le aspettative avrebbero voluto. Devo ancora adattarmi ad una moto difficile e speciale. Piano piano ci sto arrivando”. Oggi Lorenzo festeggia i 30 anni e spera ovviamente di farsi da sé il regalo più bello.