Formula 1, la Mercedes può salvare la Honda dalla crisi?

Fernando Alonso bahrain
Fernando Alonso (getty images) SN.eu

 

Il mondo della Formula 1 pare pronto ad aiutare la Honda a uscire dalla lunga crisi che la vede protagonista. Stando a quanto riportato da ‘El Confidential’, a supervisionare l’operazione potrebbe essere Liberty Media, ovvero la nuova proprietaria della Formula 1.

I problemi che la Honda si ritrova ad affrontare infatti sarebbero una pessima pubblicità per i nuovi motoristi interessati e entrare nel Circus. Di conseguenza se la casa giapponese dovesse decidere infine di dire addio a questo mondo, sarebbe un male un po’ per tutti.

FORMULA 1 – CHI AIUTERA’ NEL CONCRETO HONDA

La testata spagnola sottolinea come alcuni rivali, come ad esempio la Mercedes, sarebbero pronti a fare la propria parte, così da non avere un ritorno negativo nel prossimo futuro.

Intanto la McLaren smentisce le voci su un coinvolgimento di Illien nel progetto Honda, che a sua volta, attraverso Yusuke Hasegawa, dichiara: Stiamo facendo tutto il possibile, usando fonti esterne, modificando la nostra organizzazione”.

I primi frutti potrebbero essere visibili già questo weekend in Russia dopo che nei test in Bahrain la power unit Honda è parsa molto più affidabile. Secondo Auto Bild la principale novità è un aggiornamento dell’unità MGU-H