Formula 1, la Ferrari si prepara per la Russia: precedenti negativi

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

 

Per la prima volta in stagione il Circus della Formula 1 si prepara all’approdo in Europa. Il gran movimento si trasferirà a Sochi, in Russia.

La Ferrari si presenta al meglio per quest’appuntamento, con due vittorie in tre gare svolte. Sebastian Vettel è in vetta al campionato e la sua auto pare poter competere con la Mercedes di Hamilton. La tradizione della rossa in Russia però non è affatto delle migliori.

FORMULA 1 – LA TRADIZIONE FERRARI IN RUSSIA

Da quando la Russia è tornata nel calendario della Formula 1, la Mercedes si è imposta per tre volte. In questa pista la stabilità dell’anteriore ha sempre fatto la differenza, esaltando la tedesca.

Due volte su tre è toccato ad Hamilton salire sul podio più alto, mentre è stata di Rosberg l’ultima vittoria in ordine temporale. Decisamente sfortunata questa pista per la Ferrari, con Alonso e Raikkonen che nel 2014 non andarono oltre il sesto e nono posto. Nel 2015 Vettel giunse secondo alle spalle di Hamilton, mentre lo scorso anno ci fu lo scontro tra il tedesco e la REd Bull di Daniil Kvyat.