Moto GP, Vinales: “Io, Lorenzo, Marquez e Rossi, abbiamo tutti lo stesso obiettivo”

Maverick Vinales Rossi
Maverick Vinales (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP DICHIARAZIONI VINALES – A tre settimane dal via della nuova stagione del motomondiale, il neo pilota della Yamaha Maverick Vinales lancia messaggi importanti proprio in vista del mondiale. Il compagno di squadra di Valentino Rossi parla anche del pilota di Tavullia, affermando di aver capito quale sia il segreto dell’italiano.

“Ho scoperto il segreto di Valentino”

Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito ‘solomoto.es’: “Con Valentino non ho problemi, io voglio vincere e spero che tra di noi ci sia quel rispetto come c’è ora. Lui fa tutto con molta calma, e credo che sia questo il suo segreto. Non testa molte cose, ma quello che prova lo prova sino in fondo”.

Il pensiero degli altri piloti su Vinales

Sulle considerazione che gli altri piloti hanno su di lui: “Sentire questo mi da motivazioni in più. Il fatto che i tuoi avversari ti vedano come candidato principale per vincere il titolo nonostante io non abbia ancora fatto una sola gara in sella alla Yamaha è importante. Ciò vuol dire che vedono in me tanto potenziale, non vedo l’ora di cominciare la stagione”.

Sul feeling con la Yamaha

“Non c’è molto da migliorare sulla nuova moto, magari qualcosa da parte mia, mentre sulla Yamaha qualcosa in frenata – afferma ancora lo spagnolo -. Dobbiamo riuscire a mantenere l’aderenza per tutta la gara. Valentino e Marc frenano fortissimo, credo che quello sia uno degli ambiti in cui ci sono più margini di miglioramento”. A proposito dello spagnolo della Honda, ecco cosa dice: “Marc è uno dei più forti piloti della MotoGP, abbiamo entrambi lo stesso obiettivo, sarà emozionante. Battere Marc non sarà facile, lui è molto talentuoso, anche Honda lavora ad un livello davvero alto. Per vincere devo dare il 100%”.