Moto GP, test Philipp Island: le dichiarazioni dei protagonisti

Valentino Rossi (getty images) SN.eu

Valentino Rossi: “Abbiamo lavorato tanto per cercare di avere un passo migliore con le gomme usate ma sinceramente non sono soddisfatto. Non abbiamo risolto niente, ala fine ero anche un po’ stanco quindi non ho spinto per fare il tempo. Abbiamo ancora dei dubbi, ho già parlato con i tecnici e cercheremo di seguire strade diverse in Qatar“.

Il resoconto del terzo giorno di test

Jorge Lorenzo: “Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a Sepang. Lì era facile essere competitivi con la Ducati, qui non perché il circuito è completamente diverso ma abbiamo raggiunti i nostri obiettivi. Quando il circuito era veloce, al mattino, non abbiamo messo la gomma morbida e abbiamo aspettato il pomeriggio quando c’era più vento. Magari tre decimi si sarebbero potuti togliere“.

Andrea Dovizioso: “Siamo costantemente a ridosso dei primi, veloci, in varie condizioni e su una pista dove io ho sempre fatto fatica. Mi sento bene parlando della mia situazione e dei miglioramenti che abbiamo fatto“.

Marc Marquez: “La Honda mi ha fatto trascorrere un bel compleanno. Il giorno prima avevo detto che mancava qualcosa, adesso abbiamo visto una strada. Non è ancora quello che voglio ma ci stiamo avvicinando. Il passo in avanti è stato fatto, ora aspettiamo di vedere come andiamo in Qatar perché Philipp Island è sempre particolare“.

Maverick Vinales: “Abbiamo lavorato tanto anche sul passo gara sono stato veloce. Dobbiamo migliorare le staccata. All’ultimo giro ci sarà da frenare tardi e riuscire a fare la curva. Per quello bisogna lavorare forte per essere aggressivi“.