Moto GP, test Phillip Island: le dichiarazioni di Lorenzo, Marquez e Dovizioso

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO GP – Dopo le dichiarazioni di Valentino Rossi, anche gli altri piloti del motomondiale hanno rilasciato alcune dichiarazioni al termine della prima giornata di test a Phillip Island, in Australia, anche Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Andrea Dovizioso hanno rilasciato le loro impressioni.

Jorge LORENZO (Ducati): “I test qui a Phillip Island sono iniziati meglio rispetto a Sepang, e oggi abbiamo utilizzato la stessa base che avevamo definito alla fine del test in Malesia. Peccato che durante l’ultima ora e mezza della sessione non siamo riusciti a migliorare i nostri crono mentre altri piloti lo hanno fatto. Abbiamo fatto fatica ad abbassare i tempi a causa del forte vento e inoltre l’ultima gomma posteriore che abbiamo montato non aveva il livello di prestazioni che ci aspettavamo. In ogni caso è positivo il fatto che ogni giorno raccogliamo delle nuove informazioni e che stiamo facendo sempre dei piccoli passi in avanti”.

Marc MARQUEZ (Honda): “Questo circuito non è indicativo, anche l’anno scorso qui siamo andati forte. Certo essere veloci è positivo, ma non possiamo considerarlo un test attendibile, perché i difetti che pagavamo in Malesia non vengono fuori e non sappiamo se li abbiamo risolti. Ho usato un motore diverso a quello utilizzato a Sepang – spiega il pilota spagnolo – ed era la prima volta che lo usavamo qui a Phillip Island per cui abbiamo fatto fatica con l’elettronica, abbiamo perso tempo e trovato la strada solo nel pomeriggio. Ci manca qualcosa, non sono ancora contento”.

L’altro pilota della Ducati

Andrea DOVIZIOSO (Ducati): “Oggi ci siamo concentrati a fare alcune prove di telaio perché dovevamo definirne alcuni aspetti, e quindi abbiamo utilizzato tutta la giornata per questo lavoro. Il feeling è abbastanza buono, ma qui a Phillip Island la differenza tra girare con le ali e senza si sente decisamente più che in Malesia. Dobbiamo ancora migliorare a livello di bilanciamento e di set-up, ed è il programma che abbiamo per domani e poi vedremo su che tempi riusciremo a girare, perché sicuramente tutti i piloti faranno dei passi in avanti”.