Moto GP, test Sepang: le dichiarazioni dei protagonisti

Jorge Lorenzo, pilota della Ducati (getty images) SN.eu

NOTIZIE TEST SEPANG MOTO GP Al termine del secondo giorno di test sulla pista di Sepang alcuni dei protagonisti della Moto GP hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Casey Stoner: “Siamo molto competitivi e direi che si può puntare a vincere più gare ma per il Mondiale non so cosa dire, dipende da tanti fattori. Lorenzo? Jorge ha solo bisogno di tempo. Ci sono piloti che si adattano facilmente ed altri che hanno bisogno di tempo. Non sono preoccupato, credo che Lorenzo sarà pronto per la prima gara“.

Valentino Rossi: “Mi sono svegliato bene senza mal di testa così ho potuto svolgere un buon lavoro. In mattinata abbiamo perso molto tempo per aspettare che la pista si asciugasse, nel pomeriggio ho fatto più di 50 giri. Avevamo molte cose da provare e alla fine è andato tutto bene. Le novità mi sono piaciute e il quarto tempo va bene. Le alette? Non ne posso parlare, non fanno molta differenza ma è bella“.

Maverick Vinales: “Sono molto contento perché abbiamo lavorato sul passo gara e ho fatto giri costanti e veloci. Mi sorprende che la molto lavori così bene e stiamo migliorando. Per il time attack aspettiamo l’ultimo giorno: hai sempre voglia di vedere il tuo nome in cima alla lista dei tempi ma a volte è più utile lavorare in funzione gara“.

Jorge Lorenzo: “Sono contento dei progressi realizzati. Sto iniziando a capire la moto e sono riuscito a migliorare il mio rendimento anche se ancora sono lontano dal mio limite. Le difficoltà iniziale sono state uno shock ma ora riesco a sentirmi a mio agio sulla Ducati: non mi aspettavo di fare un passo avanti così ma il lavoro paga“.

Andrea Dovizioso: “Nonostante le cattive condizioni della pista al mattino siamo riusciti a fare quattro ore di lavoro intenso e provare molte cose: le mie sensazioni sono positive e mi trovo bene con la moto. Adesso speriamo che il meteo ci aiuti”.