Moto Gp, Valentino Rossi: “Per fortuna Stoner non corre. Vinales mi somiglia”

test sepang moto gp 2017 Valentino Rossi
Valentino Rossi (getty images) SN.eu

 

Una mattina iniziata non al meglio per Valentino Rossi, giunto ottavo nel primo giorno di test di Sepang, in Malesia. A un secondo da Casey Stooner, ‘ospite’ di giornata’ e circa 6 decimi dal suo compagno di scuderia, il campione italiano ha anche sofferto per uan forte emicrania: “Sono stato costretto a restare in silenzio e al buio per un’ora e mezza, aspettando che passasse. Così ho perso due ore di test e comunque non è scomparso”.

Ciò però non gli impedisce di vedere il lato positivo della situazione: “Per la prima volta ho provato la ‘vera’ moto’, ovvero quella che poi userò in stagione. Per fortuna è migliore della vecchia. In Giappone hanno lavorato bene sull’elettronica e sul motore. Domani proverò metterò alla prova un telaio leggermente differente”.

MOTO GP – ROSSI E STONER SI RITROVANO

Quest’oggi Rossi ha ritrovato un vecchio avversario che, nel corso degli anni, non ha mancato di lanciare più di qualche frecciatina. Ritiratosi da questo mondo che non lo allettava più, Casey si è rivisto in pista nuovamente come collaudatore della Ducati. Ecco le parole di Rossi in merito: “Stoner è molto veloce. E’ un gran bene che non corra (ride ndr)”.

LORENZO – “Siamo solo al primo giorno. E’ ancora presto per commentare. Dalla mia esperienza posso dire che la Ducati è ben diversa dalla Yamaha. Necessita di un altro stile di guida”.

VINALES – “E’ molto veloce (ride ndr). Ha uno stile molto simile al mio, soprattutto in frenata e in entrata in curva. Lorenzo era più particolare”.