Ciclismo, presentata l’Astana: importanti novità nel 2017

Astana’s cyclists compete in the men’s team time trial event as part of the 2016 UCI Road World Championships on October 9, 2016, in the Qatari capital Doha. / AFP / KHALED DESOUKI (Photo credit should read KHALED DESOUKI/AFP/Getty Images)

NOTIZIE CICLISMO – Foto di rito e aspettative alte: l’Astana si è ritrovata per la presentazione della stagione 2017 con tanti cambiamenti, primo tra tutti l’addio di Vincenzo Nibali che con la maglia kazaka addosso ha comunque regalato tante emozioni e soddisfazioni ai tifosi italiani ed a Alexandr Vinokourov.

LA COMPOSIZIONE DEL GRUPPO

Leader della formazione sarà il nostro Fabio Aru, voglioso di riscatto dopo la debacle al Tour de France e motivato per vincere la prossima edizione del Giro d’Italia. Compagni di squadra importanti per il sardo saranno i connazionali Michele Scarponi e Paolo Tiralongo. Nelle giornate più importanti e nelle grandi salite, fondamentali saranno anche elementi come Andriy Grivko, Dario CataldoLuis Leon Sanchez e Tanel Kangert. Moreno Moser Jesper Hansen saranno invece i soliti gregari alla ricerca di soddisfazione da fuga. Per quanto riguarda le classiche, invece, la squadra kazaka sarà competitiva con Jakob Fuglsang, Oscar Gatto e Matti Breschel