Sci Alpino, gli azzurri in coro: “Vogliamo fare bene in Francia”

Manuela Moelgg, protagonista dello Sci Alpino italiano
Manuela Moelgg, protagonista dello Sci Alpino italiano (getty images) SN.eu

NOTIZIE SCI ALPINO – Si avvicina nuovo appuntamento con lo sci alpino in Francia sulla pista di Val d’Isere. Gli azzurri, che in questi giorni si sono allenati in Alto Adige hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa locale.

Manfred Moelgg

Il momento è buono. Il podio ottenuto a Levi nello speciale mi ha dato fiducia ma devo lavorare ancora tanto. In Francia gareggeremo su due piste molto diverse, la prima non ha un pendio aggressivo mentre la seconda, dove ci sarà sia gigante che slalom impegna di più ma noi arriveremo preparati e speriamo di proseguire questo buon momento”.

Riccardo Tonetti

In Austria è andata davvero tutto male mentre in Finlandia le sensazioni sono state differenti, maggiormente positive. Riparto dalle cose buone, sperando in un esito differente in Francia; certo, mi sarebbe piaciuto gareggiare anche negli USA, dove lo scorso anno sono stato ottavo ma purtroppo siamo legati alla neve e non possiamo farci nulla”.

Patrick Thaler

Per me la cosa più importante è riuscire a lavorare con continuità: prima ho avuto un problema alla schiena poiu la caduta in allenamento che ha preceduto la trasferta in Finlandia. Alla fine qualche punto sono riuscito ad ottenerlo nella gara inaugurale e questo va bene”.