Astana, Fuglsang avverte Aru: “Al Tour punto alla maglia gialla”

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE ASTANA – Finalmente si inizia. Nella giornata di ieri l’Astana si è ritrovata a Montecatini dove ha iniziato il ritiro stagionale. In conferenza stampa ha parlato Jakob Fuglsang: “Non è ancora ufficiale ma molto probabilmente al Tour sarò il capitano. Ho già fatto il Tour con questo ruolo nel 2013 chiudendo al settimo posto ma ora sono più maturo e il team crede in me“.

Sugli altri obiettivi: “Nella scorsa stagione ho scorso il Fiandre per la prima volta: fantastico, spettacolare. Ci voglio tornare e poi ci sono anche Liegi ed Amstel. Quest’ultima è la più adatta e sicuramente correrò con ambizione. Ma sarà così anche al Fiandre“.

Sulla partenza di Nibali: “Credo sia un’assenza che a noi farà bene e avremo anche più possibilità di fare la nostra corsa. Non penso solo a me  ma anche a Lutsenko e Valgren. Siamo una bella squadra e dimostreremo il nostro valore. Invece in passato è capitato che abbiamo corso per Vincenzo anche quando era chiaro che non fosse al livello per vincere“.