Verso Italia – Sudafrica, Parisse: “Springbooks non sono in crisi”

Parisse e O'Shea (SportNews.eu)
Parisse e O’Shea (SportNews.eu)

NOTIZIE ITALIA – SUDAFRICA – Vigilia di match in casa Italia. Nella conferenza stampa dei capitani Sergio Parisse non vuole sentire parlare in crisi degli avversari: “Mi viene da ridere quando me lo dicono convinci che noi possiamo batterli solamente così“.

Sulla partita: “Il Sudafrica ha un gioco molto diverso dagli All Blacks: più leggibile ma molto più fisico. Loro si appoggiano sulle basi del gioco, mischia e drive, puntano a imporsi fisicamente, va parte della loro cultura“.

Sugli avversari: “Nel 2007 hanno vinto la Coppa del Mondo con un pacchetto di mischia che distruggeva gli avversari e la precisione nei calci. Non sono una squadra spettacolare  ma molto cinica che sa approfittare dei vantaggi che si crea con la potenza degli avanti per poi giocare in velocità con i trequarti. Noi dobbiamo migliorare rispetto alla partita con gli All Blacks“.

Su Alberts: “Ho parlato con Alberts, ci rispettiamo ma domani, come di consueto, per 80 minuti siamo avversari e daremo il massimo per difendere la maglia che indossiamo“.