NFL, Week 9: Raiders, prova di forza. Sorridono Dolphins e Panthers

Derek Carr, quarterback NFL. Gioca negli Oakland Raiders
Derek Carr, quarterback NFL. Gioca negli Oakland Raiders (getty images) SN.eu

NOTIZIE NFL – Tantissimi risultati interessanti nella nona giornata di NFL. Iniziamo dalla vittoria dei Baltimore Ravens che tornano al 50% di vittorie (4-4) battendo i Pittsburgh Steelers che sorridono comunque per il rientro in campo di Roethlisberger e con un record i 4-4 restano in corsa per la post seasons. Tutto facile per i Dallas Cowboys, tra le squadre più calde della Lega, contro i Cleveland Browns, sempre più ultimi e a secco di vittorie. Soffrono più del previsto, anche a causa di qualche assenza pesante, ma i Kansas City Chiefs battono anche i Jacksonville Jaguars e volano a 6-2 di record stagionale, decisivi 4 calci tra i pali di Santos. Continua il momento d’oro dei Miami Dolphins, che dopo un inizio di stagione difficile cavalcano una striscia di tre vittorie consecutive. Contro i New York Jets a decidere è la grande partita del Runningback Ajayi, con 111 yards e 1 TD.

C’è aria di crisi per i Minnesota Vikings che dopo aver vinto le prime 5 partite dell’anno nella notte hanno perso la terza gara consecutiva. Questa volta contro degli ottimi Detroit Lions, capaci di pareggiare il match a 23″ dalla fine e poi vincere ai supplementari. Detroit (5-4) si candida a squadra con cui fare i conti sulla strada che porta al Superbowl. Giornata da ricordare per Eli Manning, i suoi New York Giants hanno battuto i Philadelphia Eagles al termine di una partita molto combattuta e lui è salito al nono posto nella classifica all-time delle yards lanciate. Trovano uno dei rari sorrisi dell’anno i Carolina Panthers (3-5) che battono i Los Angeles Rams in un match tra squadre in crisi, soprattutto in attacco.

Eli Manning, tra i quarteback più prolifici della storia NFL
Eli Manning, tra i quarteback più prolifici della storia NFL (getty images) SN.eu

Tutto facilissimo per i New Orleans Sains, tra le migliori squadre dell’intera NFL contro i San Francisco 49rs, sempre più a picco e con un record di 1-7 che dice tutto della loro scellerata stagione. La sorpresa di giornata, invece, la mettono a segno gli Indianapolis Colts che passano sul campo dei Green Bay Packers, al termine di una partita molto combattuta e decisa dagli errori difensivi di Green Bay. Vittoria importante anche per i San Diego Chargers che battono i Tennessee Titans al termine di una partita spettacolare in cui a farla da padrone sono gli attacchi sulle difese. Chiudiamo con il Monday Night che ha visto gli Oakland Raiders imporsi sui Denver Broncos. Merito di un attacco perfetto, con Carr capace di trovare Murray con continuità (114 yards corse e 3 touchdown completati). Denver, sempre solida in difesa, paga le tante, troppe, difficoltà del suo attacco.

Giovedì 3 novembre 2016
Atlanta Falcons@Tampa Bay Buccaneers 43-28

Domenica 6 novembre 2016
Pittsburgh Steelers@Baltimore Ravens 14-21
Dallas Cowboys@Cleveland Browns 35-10
Jacksonville Jaguars@Kansas City Chiefs 14-19
New York Jets@Miami Dolphins 23-27
Detroit Lions@Minnesota Vikings 22-16 [dopo supplementari]
Philadelphia Eagles@New York Giants 23-28
Carolina Panthers@Los Angeles Rams 13-10
New Orleans Saints@San Francisco 49ers 41-23
Indianapolis Colts@Green Bay Packers 31-26
Tennessee Titans@San Diego Chargers 35-43
Denver Broncos@Oakland Raiders 20-30

Lunedì 7 novembre 2016
Buffalo Bills@Seattle Seahawks

Edoardo Lavezzari