Moto GP, Sepang: le dichiarazioni dei protagonisti

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE QUALIFICHE SEPANG MOTO GP Al termine delle qualifiche sul circuito di Sepang i protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Andrea Dovizioso: “E’ stata una sessione molto strana. Ho adottato una strategia molto diversa iniziando con la morbida con la quale non ho forzato, poi sono passato alla dura ed è andato tutto bene. Con un giro di più potevo ancora scendere ma va bene così. Domani nel warm up spero che si asciutto perché devo provare la moto anche in quelle condizioni. Tutto può succedere, il nuovo asfalto  non si asciuga mai del tutto e restano delle chiazze che creano alcuni problemi“.

Valentino Rossi: “Sono contento. Siamo cresciuto dopo le ultime prove libere ma con una modifica giusta mi sono trovato bene. Ho spinto subito, sono partito bene mettendo in temperatura le gomme e la prima fila va bene. Le condizioni restano difficili ma siamo veloci in qualsiasi condizioni. Spero che domani la gara non sia mista perché altrimenti sarà una lotteria“.

Jorge Lorenzo: “Con il bagnato e tanto grip e sono andato bene. La Yamaha non ha nessun problema, forse ho iniziato spinto troppo all’inizio altrimenti potevo arrivare con le gomme più fresche nella fase finale delle qualifiche. La gara dipenderà dalla condizioni meteo:con il bagnato succederà di tutto e le gomme potrebbero non finire la gara anche se noi siamo competitivi”.

Andrea Iannone: “Sono soddisfatto, ho pagato il turno perso venerdì ed avevo meno informazioni. Fisicamente mi sento bene: cercheremo di ottenere il massimo senza rischiare troppo“.