ESCLUSIVA SN, Tankeeva: “Siamo un grande gruppo. La favorita rimane Padova”

(ufficio stampa S.I.S. Roma)
(ufficio stampa S.I.S. Roma)

ESCLUSIVA SN – La S.I.S. Roma ha iniziato nel migliore dei modi il campionato vincendo contro Milano. In esclusiva ai nostri microfoni Ekaterina Tankeeva parla del suo esordio con la canottina della squadra capitolina ed anche del campionato.

Avete iniziato nel migliore dei modi la stagione vincendo davanti ai vostri tifosi contro Milano. Che stagione vi aspettate?
La vittoria con il Milano è stata un buon inizio di stagione, la nostra squadra si sta uniformando sempre di più e mi auguro che in poco tempo riusciremo a capirci sempre più velocemente. Mi aspetto una stagione intensa e ricca di emozioni con nuove compagne che ormai sono diventate già amiche, anche al di fuori della piscina“.

Al tuo esordio con la squadra capitolina hai subito trovato una rete decisiva. Raccontaci la tua emozione.
Non penso sia stato un goal decisivo ma sicuramente molto importante, mi è servito per dare il via alla mia carriera con la SIS Roma“.

Dopo Rapallo sei arrivata nella Capitale, due città molto diverse in tutto. Come ti trovi?
Roma è una grande città come mosca, piena di gente e sempre in movimento. Mi sento come se fossi a casa, solo con un’altra lingua, sto inparando piano piano il romanaccio. La mia frase preferita è:<< mamma mia oooo!!>>“.

Settimana prossima trasferta in casa del Cosenza che ha perso contro la Waterpolo Messina. Che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita difficile in un campo all’aperto, al quale non siame abituate. Venedermo cara la pelle!! Come si dice dalle mie parti: << Мы сделаем всё возможное для победы >>“.

Parlando del campionato secondo te quali sono le favorite per il titolo?
È un campionato molto competitivo, tante squadre possono ambire in alto perché ben allenato. Sicuramente il Padova rimane la squadra favorita, le altre dimostreranno la loro!!“.

Francesco Spagnolo