Moto GP, Motegi: le dichiarazioni dei protagonisti

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

Marc Marquez: “E’ una sensazione fantastica non mi aspettavo di vincere qui. Dopo la caduta di Rossi ho iniziato a spingere al 100% e quando mi hanno detto che è scivolato anche Jorge mi sono distratto ed ho commesso un errore anche io. Che emozione. E’ davvero speciale tornare al vertice dopo lo scorso anno non semplice. Quest’anno dopo tutti gli errori della scorsa stagione era importante riuscirci e la Honda è cresciuta, a inizio anno faticavano nei 5 ed ora eccoci qui“.

Andrea Dovizioso: “Sono molto felice per il secondo posto. Una gioia per tutta la squadra abbiamo lavorato e siamo stati competitivi. In gara i primi tre erano lontani ma siamo stati lì e siamo saliti sul podio. Marquez? E’ un titolo molto importante visto come era partito ad inizio stagione. Ha fatto la differenza“.

Maverick Vinales: “Ho cercato di risparmiare le gomme e sperare di sorpassare Dovizioso ma non ci sono riuscito. Ho attaccato il mio compagno, la strategia era questa. Marquez? Ha avuto intelligenza“.

Valentino Rossi: “E’ stato un peccato, oggi torniamo a casa a mani vuote nonostante un buon weekend in cui sono sempre stato veloce, una bella pole e buone sensazioni. Con Marquez forse sarebbe stata dura ma come passo ero lì e me la giocavo. Non mi pareva di essere arrivato lungo alla staccata ma la moto mi è partita senza preavviso. I rimpianti sono legati al fatto che sono sempre stato veloce per il weekend ma ho fatto errori pesante e c’è stata la rottura del Mugello”.