Moto GP, Motegi: le dichiarazioni dei protagonisti

Marc Marquez, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu
Marc Marquez, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTEGI MOTO GP – Al termine delle qualifiche sul circuito di Motegi alcuni dei protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni:

Valentino Rossi: “Una grandissima soddisfazione. Qui avevamo sofferto in tutto il weekend ed ero un pò preoccupato ma dopo un paio di modifiche siamo riusciti a fare questo tempo straordinario. La pole qui è importante perché partire davanti conta. Io ancora non sto benissimo ma mi sento ottimista. Sono veloce e vedremo come andranno le gomme. Forse Marc ed Jorge hanno qualcosa più di me, ma siamo vicini“.

Marc Marquez: “Valentino ha fatto un grandissimo giro ma io sono molto contento perché siamo più vicini del previsto e pensavo di essere più staccato. Nel finale ho fatto un errore e poi ho rallentato per la bandiera gialla, ma va bene così. Sono soddisfatto dell’intero rendimento  della giornata, posso accontentarmi“.

Jorge Lorenzo: “Sto sicuramente meglio di prima. Temevo di essermi rotto qualcosa mentre è solo una botta: tra adrenalina ed antidolorifici sono riuscito a fare un buon tempo e creo che sia stata una grande prestazione. Rossi è stato velocissimo ma io sono soddisfatto. Credo che per la gara mi giocherò la vittoria“.

Andrea Dovizioso: “Sono molto contento del mio tempo e del mio giro, abbiamo raccolto il massimo possibile. Sul passo siamo tutti vicini ma vanno interpretati i tempi degli altri. Noi siamo veloci soprattutto in rettilineo ma dobbiamo vedere se riusciamo a tenere il ritmo per tutta la gara perché la moto poi diventa impegnativa“.