Moto GP. Motegi, la conferenza stampa dei protagonsiti

Valentino Rossi, stella della Moto GP
Valentino Rossi, stella della Moto GP (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTEGI MOTO GP Valentino Rossi non ci sta e in Giappone vuole rovinare la festa agli spagnoli. Il pilota pesarese parla nella conferenza stampa della vigilia: “Questa è una buona pista per noi ma dobbiamo capire il livello delle gomme. Inoltre qui il tempo è sempre un incognita come lo scorso anno dove abbiamo girato sull’asciutto e poi la domenica ha piovuto. Spero sia un bel weekend ed anche più freddo perché oggi fa leggermente freddo“.

Sul titolo: “Tre gare di fila sono difficili perché un problema in gara potrebbe condizionare le altre però Motegi, Philipp Island e Sepang sono tre piste fantastiche ed è sempre bello guidare qui”.

Sul ritardare la festa: “Sinceramente spero di ritardare il più possibile la sua festa però 52 punti sono troppi. Conta comunque stare avanti Lorenzo e vincere il derby di casa Yamaha. Qui ho fatto ben 11 podi in carriera ma solamente due vittorie. Di solito vado forte“.

Le parole degli altri protagonisti

Marc Marquez: “So che è difficile chiudere i conti ma voglio fare bene anche qui non guardo al campionato. Tenterò di avere la stessa mentalità della stagione. Manca ancora molto alla fine della stagione, è la prima gara del triplete. Non bisogna rischiare troppo ma fare il massimo”.

Jorge Lorenzo: “Se saremo competitivi come la scorsa stagione nonostante i cambi di regolamento allora possiamo fare molto bene. Punto a fare delle belle gare e questa pista di solito si adatta meglio alla Honda ma noi siamo sempre lì“.

Maverick Vinales: “Rispetto alle gare precedenti qui ci saranno piccole difficoltà. Questa è stata una pista che mi ha dato sempre soddisfazioni specialmente nelle altre categorie. Il campionato? Sarà una bella sfida con Pedrosa che non sarà chiusa fino alle fine“.

Bradley Smith: “E’ stata dura stare fermo tutto questo tempo e vedere correre gli altri. Tenterò di fare bene e il mio obiettivo è finire la gara, confido in un recupero totale e veloce“.

Andrea Dovizioso: “Sulla carta potrebbe essere una pista buona per noi, con tante accelerazioni. Gli anni scorsi siamo stati abbastanza competitivi, proveremo a fare la stessa cosa. Barbera? E’ un pilota molto veloce. E’ molto positivo averlo nel box per questa gara“.