NFL, week 5: Vikings ancora imbattuti. Cadono i Broncos

I Minnesota Vikings festeggiano. Dopo cinque gare sono l'unica squadra NFL imbattuta
I Minnesota Vikings festeggiano. Dopo cinque gare sono l’unica squadra NFL imbattuta (getty images) SN.eu

NOTIZIE NFL -La quinta domenica di NFL ci consegna una certezza: i Minnesota Vikings, per ora, sono la squadra da battere e l’unica a rimanere imbattuta fin qui, ma vediamo tutto nel dettaglio. Bella vittoria per i Baltimore Ravens, che passano contro i Washington Redskins con il brivido. Nel finale di partita infatti i padroni di casa segnano un touchdown che viene prima convalidato e poi annullato dopo un’attenta analisi al video. Torna Tom Brady e tornano a sorridere i New England Patriots, che passano senza difficoltà sui Cleveland Browns. Partita pazza tra i Detroit Lions e i Philadelphia Eagles. All’intervallo i Lions comandano 21-0, ma subiscono la furiosa rimonta di Phila, che vola sul 21-23 in suo favore, prima di subire il contro sorpasso decisivo.

Bella vittoria per gli Indianopolis Colts sui Chicago Bears, decisivo il TD di Hilton nel finale. I Tennesse Titans vincono con la difesa contro i Miami Dolphins il cui QB Tannehill subisce due intercetti e sei 6 sacks. Giornata perfetta per i Minnesota Vikins che passano senza troppe difficoltà contro gli Houston Texans. Discorso simile per i Pittsburgh Steelers, che travolgono i New York Jets. Vittoria importante per gli Atlanta Falcons che battono i Denver Broncos al termine di una partita molto combattuta e che lancia la squadra della Georgia tra l’elite della NFL. Vincono e convincono anche i Dallas Cowboys, che battono senza problemi i Cincinnati Bengals, mentre cadono i Los Angeles Rams, superati dai Buffalo Bills.

Partita spettacolare e ricchissima di emozioni tra gli Oakland Raiders e i San Diego Chargers, a sorridere, alla fine, è Oakland decisamente più lucida nel finale. Ora il record dice 4-1 e sognare è lecito. L’ultima partita della notte vede i Green Bay Pachers passare sui New York Giants che pagano le difficoltà di Manning nel trovare i compagni. Stanotte il Monday Night match tra Carolina e Tampa.

venerdì 7 ottobre 2016
San Francisco 49ers – Arizona Cardinals 33-21

domenica 9 ottobre 2016
Baltimore Ravens – Washington Redskins 10-16
Cleveland Browns – New England Patriots 13-33
Detroit Lions – Philadelphia Eagles 24-23
Indianapolis Colts – Chicago Bears 29-23
Miami Dolphins – Tennessee Titans 17-30
Minnesota Vikings – Houston Texans 31-13
Pittsburgh Steelers – New York Jets 31-13
Denver Broncos – Atlanta Falcons 16-23
Dallas Cowboys – Cincinnati Bengals 28-14
Los Angeles Rams – Buffalo Bills 19-30
Oakland Raiders – San Diego Chargers 34-31
Green Bay Packers – New York Giants 23-16

lunedì 10 ottobre 2016
Carolina Panthers – Tampa Bay Buccaneers

Edoardo Lavezzari