Roma 2024, arrivano i primi censimenti: 2221 gli impianti sportivi

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE ROMA 2024 – Sono stati presenti oggi allo stadio Flaminio i primi censimenti per Roma 2024. Sono ben 2221 gli impianti sportivi nella Capitale mentre 15 sono i palazzetti polifunzionali in grado di ospitare durante i Giochi Olimpici gli allenamenti degli atleti. I costi variano da 3 ai 3,7 milioni di euro per ciascuno.

Queste le parole di Luca Cordero di Montezemolo: “Il dossier non è un vangelo, è la conditio sine qua non per la candidatura, si può cambiare. La forza della candidatura di Roma è la presenza degli impianti rimasti grazie a Roma ’60 come il Flaminio ma che non è agibile. Senza Olimpiadi lo stadio sarà a carico del Comune per cercare di rinnovarlo. Le Olimpiadi sono l’occasione per riqualificare la città grazie all’erogazione del Cio di 1,7 miliardi di dollari alla città vincitrice“.

Le dichiarazioni di Giovanni Malagò: “Il censimento di Roma è il primo completo e analitico che c’è in tutta Italia. E’ un lavoro molto importante ed è il punto di partenza“.

Le parole di Diana Bianchedi: “Una volta studiato approfonditamente il dossier nessuno potrà dire di no. Alla fine credo che troveremo l’accordo. La Raggi? E’ una donna coraggiosa che ha preso un impegno molto grande. La stiamo mettendo sotto pressione per rispettare i tempi del Cio. Confermo l’incontro al termine delle Paralimpiadi“.