GP Gran Bretagna, la conferenza stampa dei piloti

Cal Crutchlow e Marc Marquez (getty images) SN.eu
Cal Crutchlow e Marc Marquez (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP GRAN BRETAGNA – Giornata di conferenza stampa in Gran Bretagna. Alla viglia delle prime prove libere sul circuito di Silverstone alcuni corridori hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Marc Marquez: “Mi trovo bene sulla moto e spero di fare ben fin da subito. Bisogna puntare sempre alla vittoria. 53 punti sono tanti ma bisogna mantenere alta l’attenzione“.

Valentino Rossi: “Lo scorso anno ho vinto perché pioveva. Lorenzo e Marquez erano molto più veloci. Il test di Brno è andato molto bene ed ora voglio vedere se ho le conferme qui a Silverstone. Recupero? Nel 2006 era una situazione simile ma quest’anno sarà molto difficile recuperare Marc Marquez. Io devo concentrarmi su di me e lavorare sulla moto. Gli errori di quest’anno sono dovuti al finale della scorsa stagione, non è semplice ritrovare la condizione. Devo lottare molto di più quest’anno perché parto da dietro ed è difficile recuperare“.

Jorge Lorenzo: “A Brno non è andata bene solo perché pioveva, sul bagnato abbiamo accumulato il ritardo. Sull’asciutto sono molto veloce, devo riuscire a recuperare punti sia qui che a Misano“.

Hector Barbera: “Questa è la mia migliore stagione in Moto GP e sono in un momento eccezionale per la mia carriera. Speriamo che sarà un weekend povioso perché sull’asciutto non riusciamo ad essere competitivi ma cercheremo di migliorarci“.

Cal Crutchlow: “Sono tornato a casa per cambiare i pannolini a Willow (ride ndr). Cercheremo di dare il massimo in qualsiasi condizioni climatiche. Mi hanno detto che se un figlio fa quest’effetto allora ne dovrei fare una dozzina“.

Eugenie Laverty: “Questo potrebbe essere il mio ultimo Gran Premio di Gran Bretagna perché dall’anno prossimo tornerò in Superbike. Io spero nel bagnato perché non sai quello che può succedere e sicuramente per noi potrebbe essere un’ottima condizione“.