Rio 2016, Pallanuoto: il setterosa accede alla semifinale, battuta la Cina

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI PALLANUOTO FEMMINILE RIO 2016 – Una grande prestazione dell‘Italia della pallanuoto femminile di Fabio Conti elimina la Cina per 12 reti a 7 (1-1, 3-1, 4-2, 4-3) ai quarti di finale. Le azzurre del setterosa nella semifinale che mancava da 12 anni, affronteranno la Russia, quest’ultima sconfitta 10 a 5 proprio contro le italiane. La Russia che ha eliminato la squadra vice campione olimpica, vale a dire la Spagna.

Roberta Bianconi
Roberta Bianconi (getty images) SN.eu

Ecco le parole del ct dell’Italia, Fabio Conti, ai microfoni di Rai Sport subito dopo la fine del match: “Volevamo venire qui e fare questo tipo di percorso, adesso ci siamo e inizia il bello”. 

C’è stato momento in cui hai temuto che non potesse finire così?
No mai, non per demerito della Cina, ma i quarti ci hanno dimostrato che ci sono stati ribaltoni incredibili. Bisognava adattarsi a questo ambiente, l’indecisione iniziale è dovuta al peso specifico della partita.

Adesso di nuovo la Russia…
Hanno cambiato faccia in un giorno, eliminando i vice campioni olimpici della Spagna. Dobbiamo azzerare anche questa quarta finale e prepararne un’altra. Dobbiamo mantenere questo sorriso, andando a giocarci il tutto per tutto.

Fabio Conti
Fabio Conti (getty images) SN.eu