Rio 2016, Nuoto: bene Pizzini, Polieri e Dotto. Fuori Magnini e Pirozzi

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI NUOTO RIO 2016 – Rispetto alle scorse giornate quella di oggi è stata quella migliore delle batterie del nuoto a Rio 2016. Si inizia con i 100 stile libero dove Luca Dotto riesce ad entrare con facilità in semifinale: “Mi sono comportato come avevo programmato. E’ un buon risultato ma so che nel pomeriggio dovrò dare tutto me stesso per entrare in finale“. Fuori, invece, Filippo Magnini come era nelle previsioni: “Mi è dispiaciuto non gareggiare la 4×100 ma oggi sono comunque contento della prestazione. Non mi aspettavo di accedere in semifinale però non voglio polemiche sulle scelte“.

Nei 200 farfalla, invece, dentro Alessia Polieri con il penultimo tempo. Gara non perfetta per l’atleta di Imola che ha faticato un pò nella prima parte di gara per poi crescere nei secondi 100: “Sono contenta per la qualificazione. Sono andate molto forte sin dall’inizio mentre io al mattino fatico un pò. Spero di fare meglio nel pomeriggio”. Fuori, invece, Stefania Pirozzi per un arrivo completamente errato che chiude un 2016 non sicuramente esaltante: “Pensavo di fare meglio. Non entrare per aver sbagliato l’arrivo fa male perché alle Olimpiadi è sempre questione di centesimi“.

Nei 200 rana, invece, il bronzo europeo Luca Pizzini riesce ad entrare in semifinale: “Essere qui è un sogno. Parlerò con il mio allenatore per vedere dove ho sbagliato“.

Fuori la staffetta 4×200 stile libero con Andrea Mitchell D’Arrigo, Alex Di Giorgio, Marco Belotti e Gabriele Detti che non ottiene il pass per 4 centesimi..