Moto 2, GP Catalogna: Luis Salom non ce l’ha fatta

Luis Salom
Luis Salom (getty images) SN.eu

NOTIZIE MOTO 2, GP CATALOGNA – Brutto incidente per il pilota della Moto 2 Luis Salom, durante la seconda sessione di prove libere del settimo Gran Premio stagionale, quello della Catalogna, in Spagna. Il pilota del team Sag è uscito di pista all’altezza della veloce curva 12 ed è rimasto a terra, mentre lo raggiungevano il personale e i mezzi di soccorso.

Un elicottero ha raggiunto il punto dell’incidente, ma il pilota è stato poi portato via in ambulanza prima al centro medico del circuito e quindi subito in ospedale. La sessione stata interrotta per permettere i soccorsi a 24′ dalla bandiera a scacchi e infine cancellata per consentire l’intervento dell’elicottero. Il più veloce fino al momento dell’incidente e’ stato l’italiano Franco Morbidelli, con la sua Kalex del team Marc VDS.

Aggiornamento 16.35 – Secondo quanto riportato da SportMediaset le sue condizioni sarebbero gravi

Aggiornamento 16.40 – Ecco le dichiarazioni di Miguel Oliveira a Sky Sport:Ero dietro a Salom, siamo usciti insieme dal pit stop. Quando inizia il T4, dove si comincia a spingere per fare il giro veloce, ho visto che ha perso l’anteriore all’inizio della curva ed è andato dritto sull’Airfence”.

Aggiornamento ore 17.20 – Tramite una conferenza stampa convocata d’urgenza, la Dorna ha comunicato che Luis Salom non ce l’ha fatta. Fatale l’impatto quindi con la propria moto, dopo il rimbalzi sulle barriere.

Luis Salom
Luis Salom (getty images) SN.eu