Londra 2016: Batki e Benedetti deludono le attese

Noemi Batki (getty images)
Noemi Batki (getty images)

RISULTATI LONDRA 2016 – Non riescono a confermare quanto di buono fatto vedere nelle gare precedenti Noemi Batki e Michele Benedetti. Nella prima giornata di tuffi nella prova del team event i due azzurri chiudono all’ottavo posto sbagliando un tuffo a testa non permette agli italiani di entrare nei primi cinque. L’oro va alla solita Russia davanti all’Ucraina e la Gran Bretagna. Bene la Bielorussia, quarta, miglior piazzamento di sempre mentre delude la Germania.

Queste le parole dei due azzurri ai microfoni di Rai Sport 1:

Michele Benedetti: “Gara terrificante. Iniziata malissimo già dal primo tuffo per problemi tecnici. Troppo lenta e tantissimi problemi con i giudici. Ci abbiamo provato sicuramente, l’errore al triplo e mezzo rovesciato è perché ero andato troppo alto. Ci speravo però i tuffi sono così. La gara da 1 metro? Ancora non mi hanno detto niente. A due giorni da quella dei tre metri non sarà sicuramente l’ideale ma vedremo“.

Noemi Batki: “Anche io ho patito i tempi lunghi quindi gli automatismi non vanno. Alla fine ho un pò perso il feeling con la piattaforma. Mi dispiace perché da quando sono qui non ho sbagliato neanche uno ritornato però è andata così. Non perdo il sorriso in vista della gara individuale. I problemi avuti nelle settimane precedenti nella gara dalla piattaforma non sono risolti. Però ho un pò di giorni a disposizione e sono fiduciosa“.

Alena Khamulkina (getty images)
Alena Khamulkina (getty images)
Patrick Hausding (getty images)
Patrick Hausding (getty images)
Ellen Ek (getty images)
Ellen Ek (getty images)
Georgia Ward (getty images)
Georgia Ward (getty images)